Hyrox per la prima volta in Italia nel 2023, il 7 ottobre debutterà a Milano all’Allianz MiCo ore 9:00 (Piazzale Carlo Magno).
L’ho scoperta per caso sui social e vedendo i video di altre competizioni precedenti ho subito pensato: “ci devo andare!”.
Non importa il risultato (ho 49 anni) ma l’avventura di arrivarci e provare a finire la competizione.
Ho subito provato il test di idoneità fisica (PFT) e finendolo in 30 minuti ho quindi fatto:
- biglietto aereo
- iscrizione Hyrox
- prenotazione alloggio su Milano per il 6 e 7 ottobre
Dal 28 luglio ho iniziato la preparazione Hyrox integrando la preparazione giornaliera di crossfit con un’ulteriore ora di esercizi mirati per potenziare i Wall Ball, affondi, burpees e camminata veloce con kettlebell.
La preparazione per Hyrox in dettaglio
Allenamenti giornalieri dal lunedì al sabato (domenica rest). 1 ora di CrossFit al box di Bagheria e, a seguire, 1 km di corsa, 1 km di skyerg, 100 Wall Ball e, ad integrare, esercizi vari di burpees, affondi, push up, pull up e altro a discrezione (circa un’altra ora di allenamento).
Allenamenti mirati sull’endurace saranno integrati man mano che si procede nella preparazione atletica con corsa alternata a vari esercizi sulla lunga durata. Spero riuscire a fare una seconda sessione giornaliera la sera con almeno 4-5 km di corsa.
Aggiornerò quanto prima il mio programma d’allenamento.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.