Ad oggi 22-8-2023 sono arrivato a pagina 96 (su 545). L’ho comprato di carta! Lo sto leggendo con molto gusto ed attenzione come non mi capitava da molto tempo. Stephen King fino a questo punto del libro non mi ha deluso: anzi!
Le sensazioni strane, molto strane, sono di quelle che mentre lo leggo penso “ma ho già visto questo film”, “aspetta: mi sembra di avere vissuto questa scena”. E più vado avanti più queste sensazioni si concretizzano, come se già avessi “visto” questo film. Una cosa strana ma veramente bella. Sto praticamente vivendo il libro come non mi capitava da troppo tempo.
Una traduzione in italiano degna di nota e che mi sta facendo apprezzare le sfaccettature del libro Billy Summers.
Mi sto calando nel personaggio che è descritto magistralmente e lo sto scoprendo pezzo per pezzo in modo magnifico. La lettura scorre come l’olio e sto cercando di rallentarla per assimilarne il contenuto: poco a poco, giorno dopo giorno.
ATTENZIONE: potrebbero esserci degli spoiler, continua la lettura della recensione consapevole che la trama può essere svelata.
Considerazioni fino a pagina 96
Non so precisamente cosa mi abbia coinvolto in primis, ma il modo di pensare del protagonista mi suscita interesse, ogni pagina mi fa porre un interrogativo: “e poi?”. Pagina dopo pagina, non vedo l’ora di leggerne il seguito e di rendermi conto effettivamente chi siano i cattivi del caso.
Billy Summers è un bastardo, senza ombra di dubbio, con una morale molto discutibile e di un’intelligenza sopraffina. Ma mi domando fino a che punto lo sia. Cioè: è veramente così intelligente come crede o lo sono di più gli altri bastardi del libro?
Lo scoprirò continuando a leggere!
Pagina 189
Il cervello di Joel Allen è saltato! E adesso? L’intreccio è al cardiopalma. Quale identità dovrà utilizzare Billy nell’immediato? David Lockridge o Dalton Smith? Sembrerebbe che Dalton potrebbe avere la meglio.
Frenetico! Tutti gli incastri non sembrano al posto giusto…la suspense è alle stelle. Sarà una donna a farlo incasinare, magari Phyllis? Sarà lui “a sbagliare”? Cosa accadrà nelle altre 356 pagine?
Hoff morirà? e Nick? Non lo so, mi sembra scontato che succeda questo.
Vedremo!
Pagina 300
La trama si infittisce! Billy Summers, con la sua intelligenza acuta, sembra sempre un passo avanti agli altri. Ma la domanda rimane: riuscirà a mantenere il controllo della situazione? La tensione è palpabile, quasi tangibile.
La narrazione di King continua a stupire, con dettagli minuzi e descrizioni vivide che rendono la storia ancora più coinvolgente. Mi trovo a chiedermi: “Cosa succederà dopo?” ad ogni pagina che giro.
Pagina 400
Il ritmo del libro è frenetico, quasi mozzafiato. Billy Summers si trova in una situazione intricata, e non posso fare a meno di chiedermi come riuscirà a cavarsela. La suspense è alle stelle, e non vedo l’ora di scoprire come si svilupperanno gli eventi nelle prossime 145 pagine.
Pagina 500
Siamo quasi alla fine, e la storia è al culmine. Billy Summers si trova di fronte a scelte difficili, e ogni decisione potrebbe cambiare il corso degli eventi. La tensione è palpabile, e non posso fare a meno di chiedermi: “Cosa succederà dopo?”.
Conclusione: Billy Summers è un libro che ti tiene incollato dalla prima all’ultima pagina. La trama è avvincente, i personaggi sono ben sviluppati e la scrittura di King è magistrale. Non vedo l’ora di leggere il prossimo libro di King!
Ricorda, questa è solo la mia opinione. Ti consiglio di leggere il libro e formare la tua opinione. Buona lettura!
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.